Punti di Vista
Sarà anche una questione di punti di vista ma non abbiamo tempo, siamo sempre di corsa, arriviamo a casa tardi la sera e siamo stanchi. Chi non sta vivendo queste situazioni? Ormai la nostra vita è questa!
Ma è proprio vero che debba essere per forza così? O è solo un adeguarsi al “sistema” che ci porta a trascurare quelle piccole gioie che ci farebbero sentire “vivi”?
Magari è fisicamente e mentalmente faticoso pensare anche solo un attimo di rincasare dopo aver cercato parcheggio un’ora e prendere in mano una pentola o una padella. Si, è faticoso, ma la gioia che proverete dopo, magari assaporando un buon bicchiere di vino, non ha prezzo.
È ora di andare controcorrente e riscoprire quei sapori ormai dimenticati, quei profumi di quando entravi in cucina dalla nonna che stava facendo il ragù…. e ti avvicinavi con un pezzo di pane per “rubarne” un po’ e lei ti dava una simpatica bacchettata sulle mani.
Quello che dobbiamo riscoprire è proprio questo: per mangiare bene non è necessario andare al ristorante. Con qualche piccolo accorgimento anche la vostra cucina casalinga avrà un tocco in più.
Ma è solo una questione di punti di vista…